Inumazione

Preparazione e seppellimento salma a Revello, provincia di Cuneo

In un momento delicato come quello della morte di una persona cara, quello di cui si ha bisogno è qualcuno che si occupi di ogni aspetto inerente al funerale, dalla preparazione della camera ardente al seppellimento della salma.
Dalle Onoranze Funebri Palmero ci occupiamo proprio di questo: sollevarvi da ogni incarico gravoso in modo da poterti permettere di elaborare il lutto con i vostri tempi. Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo.
Contatti

La sepoltura della salma

Il defunto ha il diritto di essere seppellito nei cimiteri all’interno del comune, che il decesso sia avvenuto all’interno o all’esterno dei confini comunali.

I nostri operatori si occupano sia del seppellimento della salma e dell’inumazione, cioè della sepoltura in terra del feretro, sia di inserirlo nel loculo, qualora fosse questa la scelta della famiglia. Secondo le normative nazionali, inoltre, non è possibile riesumare la salma prima di 10 anni, a meno che non ci sia un’autorizzazione specifica per farlo – ad esempio, quando sono in corso delle indagini di polizia.

Le volontà del defunto

Far rispettare le ultime volontà del defunto è fondamentale, qualunque sia il tema a cui esse si riferiscono: dal seppellimento della salma alla crematura, per esempio.

Se tali volontà non fossero disponibili e rintracciabili tramite il testamento, o un documento olografo, spetterà al coniuge superstite o al parente più stretto ancora in vita decidere. In casi come questi, si dovrà sottoporre una dichiarazione scritta all’Ufficiale di Stato Civile competente, se ad esempio tra le volontà del defunto di fosse quella di essere cremato.
Icona Telefono
Contatta le onoranze funebri per informazioni sulle pratiche necessarie al trasporto e al seppellimento della salma 
Telefona
Share by: